ANCORA RISPOSTE PROPOSITIVE ALLA CITTÀ

Il Consiglio comunale di Pozzallo dello scorso 20 dicembre, ha deliberato di assegnare ai terreni di Contrada Recupero, per scadenza del vincolo decennale del PRG precedente, la destinazione urbanistica di area agricola.

Questa delibera ha registrato il plauso anche del consigliere di Sinistra e Libertà Maiolino per la scelta dell’Amministrazione di non consentire cementificazione selvaggia del territorio.

È inoltre passata all’unanimità la delibera per la modifica del piano chioschi consentendo agli imprenditori, che operavano sul territorio da moltissimi anni, di approntare anche strutture rettangolari in quelle preesistenti.

Altra delibera ha riguardato la modifica e ampliamento del Piano di Lottizzazione di aree di edilizia residenziale stagionale e turistico ricettiva.

Approvata anche la relazione del Difensore Civico per gli anni 2010/2011,nonché l’aggiornamento del vetusto Regolamento della Biblioteca Comunale con accoglimento anche dell’emendamento Maiolino che prevede la costituzione di una commissione culturale per gli indirizzi tecnici da fornire alla Biblioteca medesima proiettata verso le moderne forme di informatizzazione. Biblioteca dunque pienamente funzionante e con il nuovo regolamento al passo con le tecnologie informatiche.

 Il Sindaco Sulsenti ha sottolineato l’importanza di dare risposte al servizio dei trasporti in una città turistica come Pozzallo e soprattutto ai numerosi cittadini che hanno avanzato richieste di licenza. Sempre in tema di futuro turistico e di immagine positiva di Pozzallo, la Giunta sta procedendo ad approvare prima della fine dell’anno il nuovo regolamento per la concessione degli impianti sportivi comunali della città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it