Anche l’ASD Marina di Ragusa calcio ospite della 45esima edizione della FAM

Una presenza doverosa, quella della società e della squadra del Marina di Ragusa calcio in occasione della 45esima edizione della Fiera Agroalimentare Mediterranea la svolta lo scorso fine settimana a Ragusa presso il Foro Boario. Una presenza che attesta l’attenzione della società ad una manifestazione che risalta le tradizioni agricole del territorio ragusano. Così come sport, anche questo settore è determinante per il rilancio dell’economia iblea. E anche l’ASD Marina di Ragusa ha voluto presenziare alla FAM per stare al fianco di chi quotidianamente mantiene ‘sane’ le tradizioni di questo lembo di Sicilia.

Per il Direttore Generale Nunzio Calogero si tratta di un atto doveroso, come società e come compagine iblea, partecipare ad un evento cosi importante e sentito come la FAM. “Chi investe – dichiara Calogero – e opera nel calcio e nello sport in generale, non può e non deve esimersi nel rappresentare e promuovere quelle che sono le origini e le risorse del proprio territorio, elementi essenziali utili all’esistenza stessa di ciascun progetto. Abbiamo più volte ribadito che uno dei nostri principali obiettivi è quello di rappresentare al meglio e valorizzare, in giro per il sud Italia, la nostra realtà territoriale, in cui, le aziende che operano nel campo agroalimentare e zootecnico, sono il cuore pulsante dell’economia.

Ringraziamo e siamo felici di essere stati apprezzati e ospitati, dalle numerose aziende espositrici che già conoscono la nostra realtà e sanno la serietà, i sacrifici e l’impegno che dedichiamo a questa nostra grande passione, sia le altre che hanno espresso interesse e curiosità. Un ringraziamento particolare va al Sindaco del Comune di Ragusa, Avv. Peppe Cassì, ed al Vice sindaco, al responsabile dell’evento, la Dott.ssa Giovanna Licitra, che hanno con entusiasmo sposato la nostra iniziativa e ci hanno ospitato con tutti gli onori del caso in Fiera. Inoltre, ringrazio, a nome dell’intera società che rappresento, la Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia, da sempre, organizzatrice di questa interessante quanto proficua manifestazione, che riesce a coinvolgere, ogni anno, oltre agli espositori, una miriade di visitatori da tutte le parti d’Italia e oltre, con la possibilità a loro di conoscere ed ammirare da vicino l’enorme valore umano e fattivo della nostra provincia.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it