È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Anche la Diocesi di Mazara del Vallo ha convocato il clero: sarà Vescovo il modicano Angelo Giurdanella? Spunta l’ipotesi Don Fortunato di Noto
29 Lug 2022 09:21
Il vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero ha convocato per oggi, 29 luglio alle ore 12, il clero per importanti comunicazioni che riguardano la chiesa di Mazara. E’ evidente che le diocesi di Noto e quella di Mazara sono in qualche modo interconnesse.
Mons. Domenico Mogavero vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo lo scorso 31 marzo 2022 avendo compiuto 75 anni di età ha presentato le dimissioni dal suo incarico così come prevede il codice di diritto canonico.
La stessa convocazione fatta da Mogavero è stata indetta proprio qualche ora fa anche da mons. Antonio Staglianò vescovo di Noto. Staglianò non essendo dimissionario non avrebbe avuto motivo di convocare urgentemente l’assemblea se non per comunicare un suo spostamento definito da Papa Francesco.
Ma chi potrebbe essere il prossimo vescovo di Mazara del Vallo? una delle possibilità è che sia il vicario della stessa diocesi di Noto, don Angelo Giurdanella, che prenderebbe il posto di mons. Domenico Mogavero.
Un’altra ipotesi, sinceramente meno probabile, porta il nome di don Fortunato Di Noto sacerdote incardinato sempre nella Diocesi di Noto, presidente della “Meter Onlus” è famoso per la sua lotta contro la pedofilia e la tutela dell’infanzia in Italia e nel mondo.
Foto: Mazara Prima Pagina
© Riproduzione riservata