Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Anche la ConfCommercio appoggia la grande manifestazione contro il caro bollette del 7 novembre in Sicilia
11 Ott 2022 10:28
Il sistema Confcommercio provinciale Ragusa in pieno appoggio alla grande mobilitazione che è stata programmata per il 7 novembre in tutta la Sicilia. A dirlo è il presidente sezionale di Vittoria, Gregorio Lenzo, componente di Giunta provinciale, il quale sollecita, anche a livello locale, la massiccia partecipazione di imprese, lavoratori e famiglie a questo momento di mobilitazione.
“Sarà fatta sentire la voce dei siciliani che producono, per dire no al caro bollette che ha ridotto in ginocchio le imprese e, di conseguenza, anche i lavoratori”.
L’iniziativa è stata assunta dai vertici regionali di Confcommercio Sicilia, Cna Sicilia, Confartigianato Sicilia, Confindustria Sicilia, Cidec, Confesercenti Sicilia, Claai Sicilia, Uil Sicilia, Cgil Sicilia, Casartigiani Sicilia, Legacoop Sicilia, Confcooperative Sicilia e Confagricoltura Sicilia.
L’auspicio, tra l’altro, è che in quella data possano essere operativi entrambi gli esecutivi sia a Palermo che a Roma, così da presentare istanze specifiche rispetto a una continua escalation che non risparmia nessun tipo di attività e che ha reso l’inseguimento alla sostenibilità economica una sorta di miraggio.
© Riproduzione riservata