ANCHE IN SICILIA TICKET PER RICETTE E PRONTO SOCCORSO - Ragusa Oggi

ANCHE IN SICILIA TICKET PER RICETTE E PRONTO SOCCORSO


Condividi su:


ANCHE IN SICILIA TICKET PER RICETTE E PRONTO SOCCORSO
Sanità
20 luglio 2011 13:33

E’ iniziata la protesta e l’indignazione dei consumatori alla notizia che il Ticket su ricette e pronto soccorso si pagherà in Sicilia come nel resto d’Italia, senza nessuno sconto o deroga. Dall’Assessore Russo, infatti, arriva ai direttori dei presidi ospedalieri l’ordine di “attuare con massimo rigore la riscossione del ticket”.

Da CODACONS, Consaambiente, Osservatorio Sanità Sicilia, Associazione per la Tutela dei diritti del Malato,  Associazione  Articolo 32 e  Consumatori Italiani  arrivano voci di delusione per il mancato interesse dell’assessore, che aveva invece promesso di rivedere la situazione in favore dei cittadini. “In un regione come la Sicilia – afferma il Segretario Nazionale del CODACONS Francesco Tanasi – in cui la sanità fa acqua da tutte le parti, le liste d’attesa sono infinite, le prestazioni scadenti e c’è il più basso tasso di prevenzione d’Italia, non è nemmeno pensabile caricare di una spesa tanto spropositata i cittadini già in difficoltà. E’ una vera e propria beffa ai danni di tutti noi siciliani, una beffa che non può essere tollerate e accettata senza lottare”.

Tanasi a nome delle associazioni a tutela dei pazienti chiede all’Assessore Russo di rivedere la situazione concretamente e prima di iniziare  a percepire le sproporzionate cifre dai cittadini, per evitare proteste gravi e pesanti che non potranno essere evitate se si proseguirà su questa strada.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria