“ANCHE IL COMUNE DI RAGUSA ATTINGE A VIALE DEL FANTE”

Nonostante i  ripetuti appelli ad un’equa distribuzione delle risorse delle casse provinciali, l’amministrazione continua a finanziare attività sempre nelle stesse città.

L’ultima seduta di Giunta, il 14 ottobre, riunita, nonostante le assenze del Presidente Antoci, del Vice Presidente Carpentieri e dell’Ass. Minardi, ha deliberato un  contributo per la realizzazione della sagra della frittella di Ragusa ed un intervento finanziario di 7000,00 euro per la realizzazione del un musical “E’ solo una fiaba” prodotto da un’agenzia locale e svoltosi a Ragusa il 16 ottobre .

Questo è l’ennesimo spettacolo che, organizzato dal Comune di Ragusa, vede la compartecipazione economica della Provincia, infatti è ormai prassi che lo stesso Comune, pur “virtuoso”, attinga dai fondi della Provincia per realizzare le proprie iniziative ludiche.

Parte del finanziamento concesso dalla Provincia viene prelevata dal capitolo 2149 pag 9, intitolato alla valorizzazione e alla tutela ambientale.

Non è una novità, ma ormai consuetudine che i fondi del bilancio provinciale, individuati per assolvere le varie deleghe degli assessori, dalla viabilità e sicurezza stradale  ai servizi sociali, dagli interventi per l’internazionalizzazione alla tutela ambientale, dallo sviluppo economico alla cultura, vengano impiegati per promuovere piccoli spettacoli a Ragusa, Modica, Scicli, Santa Croce.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it