La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Anche i panifici aperti per l’asporto durante i festivi. Le circolari a singhiozzo della Regione
21 Nov 2020 15:36
Dire che fanno saltare i nervi, che sta diventando veramente intollerabile il modo di comunicare da parte della Regione Siciliana, è un pallido eufemismo: ieri, la nuova circolare che impone la chiusura dei negozi la domenica e i festivi. Poi il chiarimento, arrivato stamani, rispetto al fatto che le attività che fanno asporto per ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie), possono restare aperti e resta possibile la vendita di fiori in concomitanza con gli orari di apertura dei cimiteri.
Un’ora fa, un ulteriore chiarimento da parte della Protezione Civile regionale: anche i panifici resteranno aperti per l’asporto la domenica. Bene, grazie, bis.
E’ modo di informare la gente? Anche per dare la possibilità di dare alle persone modo di organizzarsi per i turni di lavoro e avere maggiore certezza.
Ci rendiamo conto che il momento è complicato, ma quando si compila un’ordinanza, una circolare, una direttiva, non si pensa a dare subito un’informazione chiara e completa? Questa informazione a singhiozzo da parte degli organi competenti è snervante, inconcludente e non fa altro che alimentare un clima di sfiducia e di frustrazione presente in tutti, visto il difficile momento.
Ci auguriamo per il futuro una maggiore presenza da parte degli organi competenti. E non solo con dei post su facebook.
© Riproduzione riservata