Accordo tra Regione siciliana e privati convenzionati per cercare di ridurre le liste d’attesa in sanità. L’accordo prevede di distribuire le risorse del 2024 per potenziare l’offerta delle prestazioni ambulatoriali. COSA PREVEDE L’ACCORDO L’intesa prevede un totale di 310 milioni di euro da distribuire alle diverse branche e province, con un aumento di 12 milioni […]
ANCHE DAL CARRELLO DELLA SPESA SI VEDE LA CRISI
07 Nov 2011 07:17
La crisi ha ufficialmente piegato le finanze delle famiglie italiane. Non solo mette in difficoltà con la quarta settimana del mese, ma allunga anche i tempi della spesa. Gli Italiani, insomma, al supermercato hanno sempre meno fretta e trascorrono più tempo tra gli scaffali a caccia delle offerte migliori. E’ quanto emerge da un sondaggio Coldiretti-Swg che evidenzia l’inversione di una tendenza: dopo anni aumenta il tempo dedicato dalla maggioranza degli italiani (55%) a fare la spesa quotidiana. Ben il 72% dei consumatori dichiara, infatti, di prestare “una maggiore cura e attenzione rispetto al passato alla composizione del proprio carrello della spesa e al miglior rapporto qualità-prezzo”.
Il tempo necessario a fare la spesa aumenta perchè secondo l’indagine della Coldiretti, ben il 61% degli italiani confronta con più attenzione i prezzi e il 59% guarda alle offerte 3 per 2. Inoltre ben il 43% dei consumatori si accerta della qualità dei prodotti e una percentuale analoga verifica la provenienza.
© Riproduzione riservata