Anche Chiaramonte celebra la giornata mondiale dell’autismo con il “Progetto Autismo” a cura dell’associazione Namasté

Anche Chiaramonte si appresta a celebrare la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che si celebra domani 2 aprile in tutto il mondo. Istituita dall’ONU nel 2007, è dedicata alla realizzazione di iniziative destinate a divulgare una corretta informazione sul Disturbo dello spettro autistico, attraverso la promozione della ricerca e il miglioramento della rete di servizi, ovvero il contrasto, la discriminazione e l’isolamento di cui ancora
sono vittime le persone con autismo e i loro familiari.

Quest’anno ricorre il decimo anno dal workshop sull’autismo organizzato a Chiaramonte Gulfi dall’associazione Namasté con Asp7 di Ragusa, che ha visto la presenza di diversi relatori provenienti da tutt’Italia.
L’associazione Namasté con il suo “Progetto Autismo” negli anni è stata impegnata soprattutto nella sensibilizzazione nelle scuole e nella comunità in genere, ma c’è tanto da fare ancora.

Domani, finalmente dopo due anni di pandemia, in collaborazione con l’associazione Labalaba, si torna a tu per tu con il pubblico con l’evento “Consapevolmente Rete” a Chiaramonte Gulfi nei locali di Santa Teresa d’Avila, al Corso Umberto I dalle ore 17.00 alle 19.00.


Un evento dedicato all’ informazione e alla sensibilizzazione dove interverranno tre relatrici , la D.ssa Federica Tidona Analista del Comportamento BCBA, la D.ssa Licia Baldi, Psicoterapeuta e Analista del comportamento BCBA, la D.ssa Ivana Tidona Psicoterapeuta e terapista ABA, le quali parleranno ampiamente della tematica, creando uno scambio con il pubblico presente.
L’evento di domani sarà il primo di una lunga serie: per tutto il mese di aprile seguiranno gli appuntamenti in diverse città sia in provincia di Ragusa che in provincia di Catania.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it