Anche ex soprintendente Calogero Rizzuto, ha il coronavirus. Migliorano già le sue condizioni

È risultato positivo al Coronavirus Calogero Rizzuto, direttore del Parco archeologico di Siracusa ed ex soprintendente di Ragusa. Nei giorni scorsi, dopo alcuni sintomi, si è sottoposto al test che ha svelato l’infezione. Test positivo anche per un suo collaboratore.

È stato successivamente trasferito in ospedale, all’Umberto I di Siracusa, tenuto sotto stretta osservazione dai medici ma l’azienda sanitaria è già risalita ai familiari e ai collaboratori più stretti, allo scopo di verificare se sono stati contagiati. Così non è per fortuna.

E’ ricoverato già da quasi una settimana e già migliorano per fortuna le sue condizioni. Era stato trasferito al reparto di Terapia Intensiva in via precauzionale in isolamento, senza la possibilità di poter parlare con i familiari, ma sta meglio rispetto da qualche giorno respira autonomamente.

Sta quindi rispondendo bene alle cure secondo il più recente bollettino medico. E’ stato sottoposto al farmaco sperimentale “Tocilizumab”, un anticorpo monoclonale usato per l’artrite reumatoide. I migliori auguri di buona salute da parte della nostra redazione a lui come a tutti i coloro che nel mondo sono contagiati

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it