ANCHE A P.SECCA L’INIZIATIVA “SPIAGGE E FONDALI PULITI 2012” DI LEGAMBIENTE

L’amore per il mare, l’ambiente e la voglia di fare qualcosa di concreto unisce tutta l’Italia. Dal nord al sud della Penisola sono oltre 300 le iniziative organizzate da Legambiente in occasione di “Spiagge e Fondali Puliti – Clean Up the Med 2012”, la tradizionale campagna dell’associazione ambientalista dedicata alla pulizia e alla difesa della spiaggia.

Il 2 Giugno questa iniziativa è approdata anche nel litorale di P. Secca. Una manifestazione targata “Legambiente- Circolo Il Carrubo” che in questa occasione ha visto il supporto dell’Associazione “Libera..mente”. Ma per pulire il litorale si è resa necessaria anche la collaborazione del Centro subacqueo  ibleo “Blu Diving” , che si è occupato principalmente di bonificare il fondale antistante la spiaggia, con un gommone di appoggio e due sub in immersione.

Parte attiva di tale iniziativa che ci ha restituito la spiaggetta di Montalbano, anche l’amministrazione comunale di Santa Croce Camerina, che oltre ad aver fornito sacchetti e guanti, ha messo a disposizione due operai per il trasporto del materiale raccolto e differenziato con un apposito mezzo.

Un’amministrazione attenta, dunque, alla fascia costiera se si considera la presenza del Presidente del Consiglio, Maria Zisa, e di alcuni Assessori, tra cui Rosario Pluchino, che a nome del Sindaco, Franca Iurato, ha consegnato degli attestati di merito per la sensibilità ambientale e l’impegno profuso in occasione della campagna nazionale “Spiagge e Fondali Puliti 2012”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it