Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
“Ama Sanremo”, su Raiuno è la sera del ragusano Chico
19 Nov 2020 11:01
È la sera di Chico, alias Manuel Contreras, il 18enne di origine ragusana che tenterà di accedere alla finale di Sanremo Giovani. Stasera Chico sarà in onda a partire dalle 22.45 su Rai 1, nella trasmissione “Ama Sanremo” condotta da Amadeus. Una vera e propria gara, composta da duelli fra giovanissimi artisti. Chico canterà “Figli di Milano” (già disponibile su youtube) davanti alla giuria in studio. La commissione musicale e il televoto completeranno il giudizio finale.
A proposito di televoto: ci sarà, dunque, la possibilità di votare Chico da casa. Si potranno inviare fino a 5 sms dal proprio cellulare al numero 4754751, indicando il codice di Manuel e 5 voti dal telefono fisso al numero 894001. Attenzione, però: tutto ciò solo dal momento in cui Amadeus darà il via alla votazione.
In ogni puntata, trasmessa dalla sala B di via Asiago, si esibiscono quattro concorrenti, ma soltanto due sono ammessi alla fase finale. Sarà presente anche un cantante che ha iniziato la propria carriera a Sanremo Giovani, per raccontare la propria esperienza al Festival, dare consigli e suggerire segreti del mestiere, oltre ad eseguire alcuni dei brani che lo hanno reso celebre.
“AmaSanremo” è un progetto realizzato in collaborazione con Radio2 che trasmetterà l’evento.
© Riproduzione riservata