È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ALTRO PARI IN TRASFERTA, 2-2 CHE BRUCIA SCICLI
27 Nov 2016 08:12
Catania, 26 novembre 2016 – Ancora un’altra prestazione ottima degli etnei in quel di Scicli, ma la sterilità sotto rete costringe i biancazzurri a rientrare a casa con un solo punto, dopo una gara molto combattuta. Il 2-2 maturato è figlio di una gara molto tattica, dove dei due portieri a parare di più è Giovanni Invincibile.
La gara inizia con gli etnei pimpanti in fase di possesso ed è dai piedi di Tornatore, Abate e Riolo che arrivano le prime palle gol, alcune ben parate da Invincibile, altre fuori dallo specchio della porta. Dopo la prima fase della gara, il Città di Scicli cresce fino a trovare il gol dell’1-0, grazie a Cavallaro, che appoggia in rete tutto solo una corta respinta di Casablanca. Il Mascalucia non accusa il colpo e si scuote, trovando dopo circa 5’ il gol del pari con Privitera, dopo una rapida triangolazione con Abate. Il pareggio galvanizza ulteriormente gli etnei, che dopo un’ottima azione insistita vanno ancora in gol con Mario Tornatore, il migliore dei suoi. Allo scadere del primo tempo il Città di Scicli raggiunge il pari con Mittelmann su tiro libero, ma l’arbitro annulla il gol in quanto l’argentino calcia dopo lo scadere dei quattro canonici secondi.
Nella ripresa, lo Scicli prova ad alzare i ritmi e impegna Casablanca in un paio di occasioni, oltre che nel palo colpito da Mittelmann su calcio di punizione. Il forcing dei cremisi viene premiato a metà ripresa, con il pari firmato Buzzanga, il quale intercetta un cross di Rotondo e infila la propria porta rubando il tempo al proprio estremo difensore. Dopo il 2-2, il Mascalucia crea tanto, ma non realizza nessun gol, complice l’ottima prestazione di Invincibile. Nel finale, l’espulsione di Incardona consegna agli etnei una ghiottissima occasione in superiorità numerica, ma gli uomini di Bosco non la sfruttano e al fischio finale scivolano al quarto posto in classifica, continuando a soffrire un pesante mal di trasferta.
CITTA’ DI SCICLI – MASCALUCIA 2-2
Marcatori: Cavallaro (S), Privitera (M), Tornatore (M), ag Buzzanga (S)
Ammoniti: Cavallaro (S), Buzzanga (M).
Espulsi: Incardona (S)
CITTA’ DI SCICLI: Invincibile, Cavallaro, Re, Mittelmann, Giannì, Incardona, Rotondo, Lo Monaco, Drago Russino.
MASCALUCIA: Privitera, Abate, Passanisi, Casablanca, Gallo, Buzzanga, Tornatore, Riolo, Riccioli, Amore, Leotta, Spina. All. Bosco
© Riproduzione riservata