Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Altro che fascia tricolore: il sindaco di Chiaramonte diventa Babbo Natale
21 Dic 2025 12:59
A Chiaramonte Gulfi, quest’anno, Babbo Natale ha un volto familiare. È quello del sindaco Mario Cutello, che per un giorno ha messo da parte fascia tricolore e impegni istituzionali per indossare cappello rosso, barba bianca e un sorriso largo quanto basta per conquistare i più piccoli.
La trasformazione è avvenuta durante una piccola ma sentita cerimonia al plesso Fontana, dove il primo cittadino ha incontrato i bambini della Scuola Materna insieme alle loro maestre. Un momento semplice, di quelli che profumano di Natale vero: occhi curiosi, risate spontanee e quell’atmosfera sospesa in cui anche gli adulti tornano un po’ bambini.
A rendere il tutto ancora più simpatico ci ha pensato lo stesso Cutello, che non ha perso occasione per scherzare. Pubblicando le foto su Facebook, ha commentato con ironia: «Appena finisco il mandato da sindaco so già cosa fare». Una battuta che ha strappato più di un sorriso e che racconta un modo leggero e umano di vivere il ruolo istituzionale. Tra un ringraziamento alle maestre del plesso Fontana e qualche posa da perfetto Babbo Natale, Chiaramonte Gulfi si è regalata così un piccolo momento di allegria natalizia. Perché, a volte, basta davvero poco: un costume, un po’ di autoironia e la voglia di stare tra la gente.

© Riproduzione riservata