ALLU’: CI VOGLIONO ANCHE GLI SPETTACOLI

Riguarda i capitoli, servizi sociali e spettacoli, appartenenti entrambi alle deleghe dell’assessore Maurizio Allu’ la mozione d’indirizzo del consiglio comunale di Santa Croce Camerina. Nessuna polemica, con l’assessore, ma la necessità dovuta alla crisi delle famiglie a basso reddito, di un aiuto più consistente a chi ha difficoltà economiche.

Abbiamo chiesto all’assessore cosa ne pensa: E’ indubbio che la crisi colpisca molte famiglie; compito dell’amministrazione è essere vicino a chi ha bisogno ed infatti, il capitolo riguardante i servizi sociali quest’anno, ha circa quindicimila euro. Una goccia nel mare del bisogno che non può risolvere i problemi di nessuno, solo un modo, anche affettuoso per dire “ti è vicina, non ti risolvo i problemi ma ci sono”, voler aumentare il budget è meritevole e se la scelta è del consiglio, unico organismo deputato a queste scelte mi trova d’accordo.

Ma come in tutte le cose c’è un ma. Spogliare il capitolo spettacoli, che quest’anno sono stati quasi tutti di qualità, allestiti anche grazie alla collaborazione con associazioni di volontariato e di sponsor privati, si corre il rischio di fare un passo indietro per quanto riguarda sia lo sviluppo economico sia la promozione del territorio.

Per quanto possa sembrare effimero, gli spettacoli portano benifici, sia ai commercianti sia agli operatori turistici, un modo per creare nuove opportunità di lavoro. I servizi, tutti, servono come investimento per un turismo che non sia solo mordi e fuggi, e appetibile a nuovi investimenti”. (p.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it