Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
ALLO SCICLI NON BASTA IL CUORE
14 Apr 2014 10:52
SCICLI – Lo Sport Club fa il pieno in infermeria e deve arrendersi ad uno straripante Alcamo che costruisce la vittoria sulle ripartenze; sciclitani dunque che si congedano dal proprio pubblico con una sconfitta, ma che comunque conservano il 3° posto nella griglia Play-Off. “Sapevamo che sarebbe stato difficilissimo fare risultato oggi – dichiara a fine gara il Presidente dello Scicli PARISI, – purtroppo in questo finale di Play-Off stiamo pagando a caro prezzo le pesanti assenze, ma i ragazzi oggi hanno provato a dare il massimo, siamo riusciti a tenere la partita nel primo tempo ma nella ripresa la maggiore freschezza dei nostri avversari ha fatto la differenza “.
LA CRONACA DELLA GARA:
E’ lo Scicli ad aprire le marcature con l’esperto Roberto DONZELLA, che dall’ala dx non perdona il giovane RANDES, ma gli ospiti in due minuti ribaltano il parziale portandosi sull’ 1-3 a 2:53 dal via. La gara pian piano si accende con gli sciclitani che ci tengono a ben figurare, con gli ospiti che non riescono a sfruttare la superiorità numerica, protagonisti portieri e difese (ma anche qualche errore) da entrambe gli schieramenti, parziale congelato dunque. Al sesto minuto, primo Time-Out tecnico chiamato dalla panchina sciclitana per riorganizzare la fase offensiva, mossa che non da nell’immediato i frutti sperati, per vedere un gol si deve aspettare quasi il nono minuto di gioco, con i padroni di casa che con due reti consecutive pareggiano i conti, 3-3. Lo Scicli sembra dunque aver trovato il bandolo della matassa, ma gli alcamesi trovano l’arma vincente, quattro ripartenze in contropiede di GIACALONE portano gli ospiti a +4, 3-7 il punteggio a 16:36. I padroni di casa però vendono cara la pelle e non mollano, CARNEMOLLA e compagni infatti riescono a ricucire il passivo portandosi sul 7-8 a nove minuti dal termine della prima frazione; finale di tempo che comunque premia l’Alcamo che ben sfrutta i contropiedi, ma lo Scicli nonostante un primo tempo non proprio brillante riesce a chiudere sul 12-14. Gara aperta dunque (almeno da quello che si è visto in questi primi 30 minuti). Nella ripresa si assiste ad un’altra partita, gli ospiti entrano con il piglio giusto in campo è di fatto chiudono la gara in cinque minuti, piazzando un micidiale break di 7 reti, solo una invece per lo Scicli con SAVARESE, il parziale dunque si attesta sul 13-21 in favore degli ospiti che già pregustano la vittoria finale che gli varrà la Promozione in Serie A1. Lo Scicli prova a riordinare le idee, ma oggi la fase difensiva non è la solita. L’Alcamo sulle ali dell’entusiasmo trascinati da capitan SCIRE’ a metà ripresa si porta sul + 11 reti, 15-26; gli sciclitani oramai in netto calo fisico continuano a concedere troppo, a undici minuti dalla fine infatti massimo vantaggio per gli ospiti, 17-29. Ultimi minuti d’orgoglio per i padroni di casa, che riescono (seppur di poco) a ridurre il già pesante passivo, la gara si chiude sul risultato finale di 24-33. Festa Promozione per l’Alcamo che con questa vittoria raggiunge la massima serie (A1), ma complimenti allo Scicli per lo straordinario campionato disputato fin d’ora, con prima la conquista dei Play-Off e dopo con la conquista matematica del 3° posto con ben due giornate d’anticipo. Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Sabato 26 Aprile a Palermo ore 16:00 contro il Kelona per l’ultima gara della stagione.
Formazioni:
SCICLI S.C. : Iacono F. – Stornello A. – Roccasalvo F. – Ballaera D. (3) – Carnemolla D. (9) – Donzella R. (4) – Savarese R. (3) – Grimaldi G. (1) – Parisi Assenza E. (3) – Minarda P. – Buscema S. (1) – Ficili C.
Allenatore: Danilo GAROFALO – Roberto GIUFFRIDA
VINI ALCAMO : Scaglione L. – Randes G. – Polizzi G. – Scirè A. (6) –Pipitone S. (5) – Di Gaetano M. (4) – Giacalone G. (13) – Esposito G. (1) – Cruciata S. – Stabile P. – Duca D. – Doldan J. (3) – Polizzi G.
Allenatore: Benedetto RANDES
Ammoniti: Ballaera, Minarda e Savarese (Scicli); Doldan, Giorlando e Giacalone (Alcamo)
Arbitri: Cosenza G. (di Gela) e Schiavone D. (di Siracusa)
Fonte: www.sciclisportclub.it
© Riproduzione riservata