Allerta meteo gialla in Sicilia per le prossime ore: disposta la chiusura dell’ingresso principale di Marina di Modica

A causa dell’allerta meteo previsto dalle prossime ore, il sindaco ha disposto, dando mandato alla polizia locale per l’esecuzione, la chiusura dell’incrocio che immette in Corso Mediterraneo a Marina di Modica, da stasera e fino a domenica.

Saranno, in tal senso, collocati dei blocchi in calcestruzzo, come già avvenuto in passato, che eviteranno il confluire di acqua e fango nella principale arteria della frazione balneare e di conseguenza all’interne delle abitazioni.
Dall’intersezione non si potrà accedere ma si potrà uscire.

In tutta l’isola è stata diramata per oggi l’allerta meteo gialla: la giornata sarà caratterizzata da pioggia, anche a carattere temporalesco.

La Protezione civile regionale, infatti, ha emanato un bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico per le prossime ventiquattro ore. Oltre a pioggia e al vento, la giornata sarà caratterizzata da un ulteriore abbassamento delle temperature.

Le massime che si registreranno in gran parte della Sicilia oscilleranno tra i 10 e i 13 gradi. Sabato non dovrebbe andar meglio: nella seconda parte della giornata si alterneranno piogge e schiarite con un lieve miglioramento in serata. Le temperature rimarranno stabili con massima comprese tra 10 e 14 gradi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it