Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
All’Ecce Homo di Ragusa sarà un fine settimana di festa
04 Ott 2019 08:34
Fine settimana di festa nella chiesa dell’Ecce Homo guidata dal parroco Giovanni Bruno Battaglia. Continuano, infatti, le celebrazioni in onore della Madonna del Rosario nel centro storico superiore di Ragusa. Domani, sabato 5 ottobre, ci sarà “Ragazzi in festa”, a partire dalle 17. Giochi e musica per i bambini e i ragazzi. Prevista anche l’apertura dell’anno catechistico di iniziazione cristiana. Alle 19 la santa messa per i missionari vivi e defunti della Chiesa iblea. Domenica, invece, la giornata che sarà caratterizzata dal ricordo dell’anniversario dell’erezione della parrocchia (23 agosto 1901).
Alle 9 sarà celebrata la santa messa, alle 10,45 l’omaggio floreale dei fedeli alla Vergine Santissima. Alle 11 la santa messa mentre a mezzogiorno ci sarà la recita solenne della supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. Alle 17 l’appuntamento con “L’assu porta a re”, una serata comunitaria rivolta a tutti, grandi e piccoli, con giochi da tavolo e giochi a carte (burraco e briscola). Lunedì 7 ottobre, invece, si celebra la memoria liturgica della Beata vergine del Rosario. Alle 9 e alle 19 le sante messe con la benedizione delle corone del Rosario dei fedeli presenti. Nella messa serale sarà ricordato il 55esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Carmelo Leggio, parroco emerito della chiesa Ecce Homo. Alle 20,30 ci sarà la recita serale del santo Rosario per le vie della parrocchia.
© Riproduzione riservata