';

Alla Mondadori di Comiso sabato la presentazione del libro “La famiglia B” di Marta Galofaro


Sarà presentato sabato *3 marzo alle 17:00 *presso la libreria *Mondadori di Comiso*, in via Generale Amato 118, il libro della scrittrice *Marta Galofaro*. Un divertente pomeriggio per bambini, ragazzi e famiglie arricchito dalle letture animate da *”La famiglia B – una normale e gentile famiglia alle prese con l’incredibile (o quasi) vita di tutti i giorni”. *Scoprirete questo nuovo libro insieme all’autrice *Marta Galofaro*, alla giornalista *Valentina Maci* e ascolterete le avventure della famiglia B dalla voce di *Lella Lombardo*.

I B sono una famiglia incredibilmente normale. Eroi di tutti i giorni che affrontano ogni giorno le sfide ordinarie della vita reale con straordinaria saggezza. Ci sono mamme e papà che fuggono le spinose domande di cui è capace un bambino e ci sono i bambini che fanno solo domande semplici: ma non i B. I B hanno coraggio, i B sono accoglienti, i B hanno pazienza, amano la natura e tutta l’umanità. I B con semplicità affrontano argomenti come l’inquinamento, lo sviluppo sostenibile, le migrazioni, l’abbandono degli animali. I B: semplicemente eccezionali! *La famiglia B, *edito da* Giovannelli Edizioni *si è classificato quarto al concorso* Floc, l’amico dei bambini e dei ragazzi. *

Il disegno in copertina è dell’artista comisana *Enza Cantelli*, la sinossi della scrittrice *Amelia Colanton*, nome de plume di Antonella Amico.

*Marta Galofaro*, è nata e vive a Comiso. Si è laureata in lettere classiche all’Università degli Studi di Catania e insegna letteratura e storia. Ha presentato con note critiche su catalogo diverse esposizioni. Ama scrivere e ha anche pubblicato alcune liriche per la casa editrice ‘ *Pagine*’. Collabora con la rivista di letteratura ‘*Leggere: tutti*’. Se volete conoscerla meglio andate sul blog www.marta-galofaro.net

*Un libro permette di viaggiare nuove e diverse realtà con cui confrontarsi. Ti può catapultare in un latro luogo o in un altro tempo o persino in altri mondi o universi. Può aiutarti a guardarti dentro*. *[…] Un libro rende liberi*.
Marta Galofaro.