La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Aldo Cazzullo, Paolo Stella e Costanza DiQuattro a “Il Caffè” Rai1 il 29 ottobre
28 Ott 2022 11:04
È lo scrittore e creative director Paolo Stella – con il libro “La luna piena delle fragole”, un romanzo che è insieme mito e fiaba, narrando le difficoltà di sentirsi diversi e il desiderio di scoprirsi – il primo ospite di puntata de “Il Caffè”, il programma condotto da Pino Strabioli, in onda sabato 29 ottobre alle 06.05 su Rai 1.
E ancora, Costanza DiQuattro, attualmente in libreria con “Arrocco siciliano”, un romanzo dalle tinte calde nel quale i colori, i profumi e sapori della Sicilia si mescolano ai caratteri sfaccettati e differenti degli abitanti di una terra affascinante, contraddittoria e per molti versi unica. A cento anni dalla Marcia su Roma, il vicedirettore del Corriere della Sera, Aldo Cazzullo, racconta il saggio “Mussolini il capobanda”. Anche questa settimana torna Santino Fiorillo con i suoi consigli di lettura.
Da questa stagione “Il Caffè” è anche su Rai 5 il sabato pomeriggio alle 18. Per non perdere neanche una puntata, l’appuntamento è su RaiPlay e per chi preferisce ascoltarlo è in podcast su RaiPlaySound. “Il Caffè”, un programma su tutto quello che fa cultura, è in onda dallo studio 4 di via Teulada, con la produzione di Rai Cultura, parla di libri, teatro, cinema e musica con un racconto che coniuga presente e passato, grazie al prezioso e immenso patrimonio delle Teche Rai. È scritto da Pino Strabioli, Luca Giudice e Luisella Raimondi. La regia è di Andrea Montemaggiori.
© Riproduzione riservata