AL VIA SE77SIMA

Un’altra iniziativa interessante a Modica. Domani (19 ottobre) infatti, al via la prima edizione di Se77sima, giornata dedicata al cinema e ad altre arti. Dalle 18 il quartiere Santa Teresa (Modica Alta) si animerà offrendo al pubblico gare di pittura estemporanea, scultura (con Ezio Cicciarella), mostre fotografiche, gastronomia (presenteranno i loro piatti gli chef stellati Accursio Capraro, David Tamburini, Salvatore Nicastro e Mario Cassarà) musica (con Tinto Brass Street Band e Giovanni Caccamo), teatro (con gli allievi dell’Accademia teatrale professionale Clarence) e soprattutto cinema, con proiezioni di cortometraggi di giovani registi siciliani, al cinema Aurora.

Se77sima è promossa da Akash produzioni e organizzata dal centro commerciale naturale “Francavilla” e dal Comune.

Un evento  che da la possibilità ai talenti, in tutte le arti, di mettersi in mostra  animando allo stesso tempo uno dei luoghi più caratteristici di Modica e forse dell’intera provincia ragusana

Alla conferenza stampa di presentazione della giornata d’arte erano presenti oltre al direttore artistico di Se77sima Ivano Fachin, il Sindaco di Modica e il vice Linguanti, l’assessore alla cultura Orazio Di Giacomo, il presidente del CCN Francavilla Paolo Failla e Tiziana Pedriliggieri (del CCN).

Tutti entusiasti per un evento che oltre ad essere stato pienamente appoggiato, anche finanziariamente come sottolinea il Sindaco, serve da apri pista per altri eventi simili in altri luoghi di Modica, per recuperare memoria dei quartieri storici della città  anche attraverso l’arte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it