AL VIA L’ILLUMINAZIONE PER IL PONTE VECCHIO A RAGUSA

 

Una parte del centro storico, quella del ponte di Padre Scopetta, rimasta al buio da sempre. Adesso, quattordici lampioni la illumineranno, non sottraendo però al luogo la veste antica che ne costituisce il fascino architettonico.

Trentamila euro la somma stanziata per circa due mesi di lavori.

“ Anche la ringhiera del ponte verrà smontata e ripristinata, poiché si trova in uno stato di deterioramento avanzato- afferma il primo cittadino, Nello Di Pasquale- sono piccoli interventi, ma significativi per il centro storico. Sono iniziative che permetteranno una ripresa abitativa in questa parte della città. Stiamo cercando di fare il possibile”.

L’area sarà inoltre arredata con quattro panchine, costituite da calcare duro dell’altopiano ragusano; quattro fioriere e quattro cestini porta rifiuti.

Anche piazza S. Giovanni non sfuggirà a qualche intervento innovativo.

Sono state previste, infatti, dieci panchine ancorate al pavimento che daranno le spalle a palazzo Ina e guarderanno la cattedrale.

“ Notizie non buone, però, sono arrivate – aggiunge il sindaco Di Pasquale- circa il completamento del parcheggio di piazza del popolo. Pare non ci siano soldi sufficienti e quindi si dovrà aspettare ancora”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it