L’edizione 2025 del Programma nazionale esiti (PNE) dell’Agenas fotografa un’Italia che migliora nel complesso, ma che continua a correre a velocità diverse. Il Nord cresce e consolida le proprie eccellenze, mentre il Sud rimane indietro su troppe aree della qualità ospedaliera. La Sicilia, in particolare, si ritrova ancora una volta tra le regioni con il […]
AL TEATRO TENDA DI RAGUSA IL CORO MARIELE VENTRE SPOPOLA
13 Feb 2011 21:24
Tante persone importanti il Vescovo, Stefano Nanni dell’Antoniano di Bologna, il presidente della Provincia Antoci e signora, la sorella della indimenticabile Mariele, il rettore dell’Antoniano per citarne alcuni e poi Scucces, Viola, ed altre mille persone che hanno affollato il teatro tenda di Ragusa in onore dei dieci anni del Coro intitolato alla grande maestra dello Zecchino d’oro e sempre condotto con grande amore e passione da Giovanna Guastella con nel sangue la dimensione didattica dei talenti che crescono.
Tantissima gente e tifo sperticato per questi bambini che nulla hanno da invidiare come bravura a quelli dell’Antoniano alcuni dei quali diventano poi famosi in tutta Italia e che altri portano nei loro cuori questa indimenticabile esperienza fatta di tenerezza, semplicità e volontà di esserci anziché di vincere.
Questo è peraltro il clima familiare che si respira nel Coro Mariele Ventre di Ragusa che fa tutto con semplicità e generosità perchè quasi sempre le sue esibizioni hanno uno scopo di beneficenza e così è stato anche stavolta sia a Ragusa che a Vittoria dove l’incasso delle offerte o della vendita dei cd è stato devoluto ad associazioni Onlus che si occupano di lenire il dolore della malattia e della sofferenza.
Grande Giovanna Guastella e grandi tutti i genitori delle decine e decine di ragazzi che in dieci anni si sono esibiti nel coro. Ce ne fossero di voi…
© Riproduzione riservata