È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AL SUD’N FUD IN VIA VELASQUEZ 27 A PALERMO TRE SERATE TRA JAM, COMICITÀ IMPROVVISATA E MUSICA D’AUTORE DALLA NORVEGIA
22 Mar 2016 07:37
Tre serate dal sapore elegante, in un locale che ha fatto della sicilianità nel menù e nel packaging un vanto. C’è un’isola, nell’isola – fatta di sapori e cultura – in Sud’n fud, il locale di via Velasquez 27 a Palermo nato con lo scopo di unire cibo a chilometro zero e sperimentazioni artistiche di primo livello.
Un esempio è l’appuntamento di mercoledì 23 marzo alle 21, quando sul palco del locale partirà la “#ManoucheJamSession”. Intorno a una band formata da Carlo Butera alla chitarra, Davide Rizzuto al violino, Davide Inguaggiato al contrabbasso, Roberto Gervasi alla fisarmonica, Jlenia Alessi alla voce e Gianpaolo Terranova alla batteria, chiunque potrà suonare quei brani che hanno fatto la storia del jazz manoche e che sono ormai un cult della musica tra i nostalgici della Belle epoque. Alla musica si assocerà la danza della scuola di ballo Swing Cats. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Sulle orme di Django”.
Di tutt’altro genere l’appuntamento di giovedì 24 marzo, sempre alle 21, quando padrone del palco sarà Stefano Piazza, al primo appuntamento di “Dov’è che si ride?”. Il comico più sopra le righe di Palermo coinvolgerà il pubblico non in uno spettacolo di cabaret, ma in uno show dove la gente comune sarà protagonista. Uno spettacolo totalmente improvvisato, dove non mancheranno le sorprese.
Venerdì 25 marzo alle 21,30 padrone assoluto del palco sarà Terje Nordgarden, cantante norvegese che ha trovato in Sicilia il suo equilibrio. Ispirato da cantautori come Nick Drake o Jeff Buckley, cinque dischi in attivo, l’artista è molto legato al mondo del blues.
Sud’n fud è aperto dal martedì alla domenica dalle 17,30. All’ora dell’aperitivo sarà servito, per chi lo vorrà, il tagliere a chilometro zero, fatto con cibi e salumi rigorosamente siculi. Per prenotare un tavolo telefonare allo 0919824497 o al 3898389254.
Per essere aggiornati sugli eventi del Dorian si può cliccare sulla pagina Facebook da oltre 2.300 “mi piace”: https://www.facebook.com/SudNFud-1562109707366171/timeline.
UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com — ufficiostampasortino@gmail.com
© Riproduzione riservata