Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
AL CIRCOLO GLI ULIVI LA PROVA DI DRESSAGE
16 Mar 2010 18:16
La pioggia abbattutasi durante la scorsa settimana su tutta la Sicilia non ha fermato il Circolo Ippico degli Ulivi di San Giovanni La Punta (Ct), che ha organizzato la seconda tappa del Trofeo Sicilia di Dressage (13/14 Marzo).La giuria dell’evento presieduta da Manuela Baldan, e composta da Fouad Hamoud Francesca Brugaletta e Rosaria Consalvo, ha giudicato i diversi binomi che si sono presentati all’evento sui campi del funzionale centro ippico catanese. Nella giornata conclusiva del concorso è stata la ragusana Daria Tribastone (Leon S) ad avere la meglio su tutti nella ripresa più prestigiosa, la M senior, e con una percentuale del 130,78 ha sbaragliato il campo ottenendo la vittoria. Alle sue spalle la seconda piazza è per Eugenio Penna e Love Parade 7 con il 125,22% di punti assegnati. Terzo posto per Maria La Terra e Kamir (117,67%). Nella ripresa F successo per Xenia Herta Schumann in sella a Zitnas Vito, che con una percentuale davvero interessante (128,95) ha ottenuto la vittoria della prova riservata agli Junior, precedendo nella classifica Chiara Lanzafame su Realist (117,32). La Schumann rispettivamente in sella a Zitnas Baribaldi e a Zitnas Vito ha vinto anche le finali Children e Pony.
Per quanto riguarda i Senior ad aggiudicarsi la prima posizione nella F è stata Isabella De Salvo su Aladin (119,17%), seguita a ruota in seconda e terza posizione da Fabrizio Marisca Melis H (116,51%) e ancora da Eugenio Penna su Luna Luna (116,24%).
Le riprese di categorie E sono state dominate da Edordo Marascia su Cleopatra (123,66%) per quanto riguarda i senior, da Annalisa Arestia su Chamonie (128,30%) per gli Junior e da Elsa calca terra su Korreborg’s Nichlas (128,49) per i Pony.Nella categoria Promesse successo di Maer Bombaci su Emir (131,88%), tra i Pony, e di Luisa Malfitano su Querven (133,54%), tra i Cavalli. A Alberto Santoro su Corradina Zero Zero è andata la prova riservata ai cavalli di 4 anni di età con il 64% dei punti previsti.
© Riproduzione riservata