Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Agustin Fabi è della Virtus Ragusa: un colpo da Serie A2 per sognare in grande
06 Ago 2025 15:10
La Virtus Ragusa mette a segno un colpo da novanta sul mercato e si assicura le prestazioni di Agustin Fabi, ala italo-argentina classe 1991, reduce da una brillante stagione con la NPC Rieti in Serie B Nazionale. Con i suoi 11,6 punti di media e un notevole 42% al tiro da tre, Fabi è pronto a diventare uno dei volti chiave della nuova stagione virtussina.
Esperienza, duttilità e carisma sono le parole d’ordine del profilo di Fabi: 200 cm per 95 kg, una carriera cominciata giovanissimo in Italia con la Benetton Treviso – dove vinse lo Scudetto Under 19 – e proseguita in A2 con le maglie di Reggio Calabria, Udine, Latina (con un picco di 17,4 punti a partita), Tortona, Ferrara, San Severo, Casale Monferrato e Agrigento.
“Sono molto contento di essere arrivato a Ragusa”, ha dichiarato il nuovo acquisto. “Qui c’è una grande cultura cestistica. Voglio mettere la mia esperienza al servizio della squadra e contribuire a vivere una stagione entusiasmante. Le sensazioni sono ottime: possiamo divertirci e far divertire i tifosi”.
Con l’arrivo di Fabi, la Virtus alza l’asticella e manda un messaggio forte al campionato: la società punta su un giocatore abituato alle pressioni e capace di incidere dentro e fuori dal campo. Un profilo ideale per fare da guida ai giovani e per infiammare il pubblico ragusano.
La stagione è ancora tutta da scrivere, ma una cosa è certa: con Fabi in maglia biancoblu, la Virtus Ragusa non vuole più solo partecipare. Vuole vincere.
© Riproduzione riservata