È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AEROPORTO PIO LA TORRE
03 Ago 2016 20:14
Era il 1998, quando l’on. Pippo Digiacomo, appena eletto Sindaco di Comiso, sogna di trasformare, l’allora Base Missilistica, orami fortunatamente in disuso, in Aeroporto Civile. Il sogno si avvera e dall’estate del 2013 nel cielo del territorio ibleo cominciano a volare gli aerei. Un sogno che diventa realtà anche grazie alla tenacia e alla caparbietà dell’avv. Gianni Scapellato, responsabile delle varie fasi progettuali.
Chi è Gianni Scapellato?
Gianni Scapellato si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Catania, avvocato, iscritto nei ruoli dei Direttori di Aeroporti dell’Aviazione Civile Italiana, ha svolto tale mansione operativa, prima all’aeroporto di Milano Malpensa, e da ultimo a Rimini.
Attualmente, svolge l’attività di avvocato d’affari nel settore aeronautico, di consulenza e di advisoring per aeroporti e strutture aeronautiche in Italia e in Europa.
Amministratore, senza compenso, della società So.A.Co. Cargo srl, dalla sua costituzione e fino alla privatizzazione, stipulando con l’allora amministratore delegato, generale Luigi Maresio, di MLE, la Cargo City di Malpensa, un accordo di partecipazione allo sviluppo del sistema.
Nell’anno 2008 si è concluso il mandato di consulente dell’Amministrazione Comunale di Comiso, una fase importante della sua attività, con la quale ha messo a disposizione della Sua Città la propria esperienza professionale.
Ed è proprio in occasione delle nuova nomina del Presidente della SOACO che il Laboratorio Politico Berlinguer Comiso sostiene la necessità che alla guida debba andare una figura altamente professionale, che incarni perfettamente le esigenze della struttura e che sappia dare maggior valore e lustro ad una realtà complessa come quella dell’Aeroporto Ibleo.
E’ indispensabile, da un lato una persona di elevato spessore culturale, che abbia qualità ed esperienza e soprattutto che dimostri una spiccata competenza nel settore e dall’altro che abbia un amore sconsiderato per la sua terra, che lo indirizzi ancora di più verso un continuo e costante progresso dell’aeroporto, e dell’intero entourage.
Quale migliore decisione dunque può la Città di Comiso e i Comisani tutti, se non conferire l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione della SOACO – Società dell’Aeroporto di Comiso “Pio La Torre”, all’Avv. GIANNI SCAPELLATO?
Il Laboratorio Politico Berlinguer Comiso si auspica che il Sindaco responsabilmente valuti tale proposta e ponderi con acuta intelligenza la scelta, senza cedere ad ottusi e poco proficui compromessi o accordi pseudopolitici.
© Riproduzione riservata