AEROPORTO DI COMISO E P. SECCA: TASSELLI DI UN PROGETTO “DIABOLICO” CONTRO IL TURISMO IBLEO

“Adesso siamo certi !!! C’è un disegno vergognoso nei confronti della Nostra provincia e soprattutto del settore in via di sviluppo: il turismo”. Secondo Angelo Giacchi e Giovanni Cirnigliaro, il Governo Monti prima si inventa “procedure nuove e pastrocchi burocratici” per giustificare nell’ennesimo rinvio alla stipula della convenzione, atto fondamentale e propedeutico all’apertura dell’Aeroporto di Comiso, poi si da vita ad un vero e proprio “show” nella piccola spiaggia di Punta Secca resa nota dalla fiction di Montalbano. 

La Rai sede di Roma, che non ritiene necessario fare servizi sulla mancata apertura dell’Aeroporto, ma che, invece, provoca un danno reale all’economia della Provincia di Ragusa, accendendo i riflettori per “danneggiare” la già flebile economia turistica di Punta Secca, viene vista dai due politici come “parte integrante” del “diabolico” progetto del Governo Monti e dei partiti nazionali di stroncare completamente l’economia turistica della Provincia di Ragusa. 

Queste sono le ragioni che hanno spinto a chiedere al Sindaco della Città di Santa Croce, Franca Iurato, un incontro Ufficiale per portare alla “Città Vilmente Offesa” la più sincera solidarietà. In quell’occasione si discuteranno alcune iniziative a difesa anche di Santa Croce, che a pieno titolo rientra nel progetto di sviluppo turistico della Provincia di Ragusa.

Il Sindaco Iurato insieme all’Assessore Pluchino Rosario, sensibili al tema e profondamente arrabbiati per quanto accaduto, hanno accolto la richiesta di incontro calendarizzandola già per venerdì 31 agosto alle ore 11:00 a Palazzo del Cigno.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it