Un intervento straordinario, che segna una svolta nel campo della donazione di organi in Sicilia e rappresenta un traguardo significativo per la medicina trapiantologica italiana. All’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato eseguito con successo un delicato prelievo di fegato da un paziente ultranovantenne, un evento eccezionale per l’età del donatore, che […]
Addio a Giovanna Schembari, madre del direttore della Caritas iblea e di altri 5 figli
21 Giu 2025 21:21
Si è spenta 84 anni la signora Giovanna Schembari, madre di sei figli tra cui i gemelli Domenico Leggio, direttore della Caritas Diocesana di Ragusa e Daniele, titolare del bar Savini.
Donna riservata e profondamente legata alla sua famiglia, la signora Schembari ha vissuto una vita ricca di affetti e soddisfazioni. Il suo percorso terreno si è concluso circondata dall’amore dei figli, che non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno, la loro presenza e la loro dedizione.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità ragusana, che si è stretta attorno ai familiari in questo momento di dolore.
Anche il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, e i membri della Curia diocesana hanno voluto esprimere la loro vicinanza con un messaggio affettuoso:
«Manifestiamo con la preghiera e il fraterno affetto la nostra vicinanza a Domenico Leggio, direttore della Caritas Diocesana, e ai suoi familiari in lutto per la dipartita della cara mamma e imploriamo dal Signore per lei il dono della gloria eterna nel regno dei cieli».
La redazione di RagusaOggi partecipa al cordoglio di Domenico, Daniele e di tutta la famiglia, stringendosi in un abbraccio affettuoso e solidale.
© Riproduzione riservata