Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Ad Augusta, una donna ruba un cane ad un anziano: denunciata
01 Lug 2020 11:31
Ad Augusta, una donna è stata denunciata per il furto di un cane. E’ successo ieri in viale America: un anziano che stava passeggiando con il suo cagnolino è stato avvicinato da una donna la quale, senza dire nulla e con un’azione repentina, ha afferrato il cucciolo e lo ha sottratto al padrone, dileguandosi con la propria autovettura per le vie cittadine e lasciando sul posto, attonita, la vittima.
L’uomo, una volta ripresosi dallo spavento, si è presentato presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per denunciare quanto avvenuto, ed i militari hanno subito avviato degli accertamenti che hanno in breve portato al rintraccio della donna, riconosciuta in un’appartenente ad un’associazione animalista.
La signora ha riferito ai Carabinieri di non voler restituire il cagnolino al proprietario poiché secondo lei non curava in modo appropriato il benessere dell’animale, a suo giudizio malnutrito e maltrattato.
I Carabinieri hanno verificato tuttavia che le accuse della donna erano infondate in quanto smentite da personale medico veterinario che proprio poco prima dell’episodio, su richiesta del denunciante, aveva visitato l’animale per le procedure di regolarizzazione e apposizione del microchip.
La donna è stata quindi denunciata all’A.G. aretusea per furto.
Foto: Repertorio
© Riproduzione riservata