Ha deciso di donare 12 televisori da 32 pollici al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. E’ questo il bel gesto di un’intermiera, Serena Di Lorenzo, che ha utilizzato i proventi della pubblicazione e della vendita del suo libro “Mi ha salvato la speranza” che racconta le vicissitudini di una giovane infermiera […]
Acate: Gianfranco Fidone si candida a sindaco
04 Feb 2023 12:15
Punto, a capo. Con questo slogan, seguito da una campagna grafica diffusa ad Acate e sul web, si è presentato Gianfranco Fidone per illustrare il progetto politico che concorrerà alle prossime elezioni per il rinnovo dell’amministrazione acatese e che si terranno in primavera.
Fidone – avvocato amministrativista di 40 anni – è profondamente innamorato di Acate. Una passione che l’ha spinto a rappresentare un progetto di rinnovamento amministrativo per la città.
“Il nostro slogan – dice Fidone – è chiaro e netto. Dobbiamo mettere un punto e andare a capo e chi vive ad Acate sa benissimo di cosa si parla. La città deve ricominciare da una nuova classe dirigente e soprattutto da nuovi modi di intendere il governo della cosa pubblica. Il passato già lo conosciamo: si stanno riproponendo sempre gli stessi volti e gli stessi gruppi che hanno già amministrato Acate con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La nostra comunità sconta una mancanza di visione amministrativa che ha chiuso allo sviluppo e alle potenzialità economiche. Io sono innamorato della mia città e non posso accettare la rassegnazione dei ragazzi costretti ad andar via, non posso vedere un patrimonio di cultura e di tesori storici e paesaggistici sprecato, non posso restare inerme dinanzi a servizi sempre più scadenti”.
GIANCARLO FIDONE, “PUNTO E A CAPO”
“Ma questo non è il progetto del singolo o dei personalismi – spiega Fidone -. E’ un progetto collettivo. Per questo abbiamo lanciato, con un gruppo già numeroso e coeso, la nostra idea per una Acate diversa, con nuove energie e professionalità, mettendoci la faccia. Lancio un appello a tutti gli acatesi liberi: o si cambia adesso o mai più. Siamo aperti al confronto, al dialogo sui temi e sui programmi con tutti gli uomini e donne con passione e voglia di fare che vogliono mettere Acate al centro di tutto. Stiamo già incontrando da settimane cittadini e gruppi per confrontarci e trovare un denominatore comune che metta al centro il rinnovamento della politica. Da una parte ci sono i puntini di sospensione del passato che, in un eterno ritorno, si ripropone. Dall’altra parte ci siamo noi per mettere un punto e andare a capo. Acate merita molto di più: noi ci siamo e abbiamo appena iniziato”.