A Vittoria un convegno promosso da “Il buon samaritano” per parlare di microcredito


Si terrà domani, venerdì 15 dicembre, presso il Salone della “Casa Il Buon Samaritano” (retro della Chiesa Spirito Santo) il Convegno “*Accesso al microcredito da parte delle fasce deboli”,* organizzato dalla Fondazione “Il Buon Samaritano” e dalla Parrocchia Spirito Santo di Vittoria, in partenariato con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ragusa e con Banca Etica.
Scopo dell’evento è quello di presentare l’istituto del microcredito e la possibilità di accesso da parte delle fasce più deboli della società, in particolare gli ospiti dei CAS e degli SPRAR della città.
Relazioneranno l’incontro il *Dott, Maurizio Attinelli*, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ragusa e il *Dott. Gabriele Vaccaro,* Consulente Finanziario di Banca Etica.
Introdurrà i lavori, Don Beniamino Sacco, Presidente della Fondazione Il Buon Samaritano e Parroco della Parrocchia Spirito Santo.
All’incontro sono state invitate tutte le associazioni presenti sul territorio ed in particolare le realtà che si occupano di integrazione e accoglienza dei richiedenti asilo.
Il Convegno è aperto a tutti. Start ore 17.30
[image: Immagine incorporata 1]

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it