RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
A Torino il pasticcere siciliano Fiasconaro inaugura “Una Mole di Panettoni”
02 Dic 2017 15:13
Inaugurata stamani a Torino la sesta edizione di *‘Una Mole di Panettone’*, l’annuale rassegna interamente dedicata al panettone artigianale.
Puntuali anche quest’anno, i migliori pasticceri d’Italia si danno appuntamento (il 2 e il 3 dicembre) negli spazi dello storico *Hotel Principi di Piemonte*, per una due giorni (aperta al pubblico) di degustazioni, show-cooking, eventi didattici e conferenze.
‘Amico’ storico della manifestazione,* il maestro pasticcere siciliano* *Nicola Fiasconaro*, giunto a Torino direttamente da Castelbuono (splendido borgo nel Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo),* ha partecipato *in qualità di *‘Testimonial dell’alta pasticceria’ **alla cerimonia taglio del nastro inaugurale *insieme alle organizzatrici dell’evento Laura Severi e Matilde Sclopis e alle autorità locali..
Smessi i panni del cerimoniere, il pasticcere siciliano ha poi invitato tutti i visitatori allo stand Fiasconaro per gustare insieme la sua ‘super-sorpresa’ realizzata ad hoc: *un panettone personalizzato in formato extra-large *(10 kg di assoluta bontà) .
© Riproduzione riservata

