Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
A Torino il pasticcere siciliano Fiasconaro inaugura “Una Mole di Panettoni”
02 Dic 2017 15:13
Inaugurata stamani a Torino la sesta edizione di *‘Una Mole di Panettone’*, l’annuale rassegna interamente dedicata al panettone artigianale.
Puntuali anche quest’anno, i migliori pasticceri d’Italia si danno appuntamento (il 2 e il 3 dicembre) negli spazi dello storico *Hotel Principi di Piemonte*, per una due giorni (aperta al pubblico) di degustazioni, show-cooking, eventi didattici e conferenze.
‘Amico’ storico della manifestazione,* il maestro pasticcere siciliano* *Nicola Fiasconaro*, giunto a Torino direttamente da Castelbuono (splendido borgo nel Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo),* ha partecipato *in qualità di *‘Testimonial dell’alta pasticceria’ **alla cerimonia taglio del nastro inaugurale *insieme alle organizzatrici dell’evento Laura Severi e Matilde Sclopis e alle autorità locali..
Smessi i panni del cerimoniere, il pasticcere siciliano ha poi invitato tutti i visitatori allo stand Fiasconaro per gustare insieme la sua ‘super-sorpresa’ realizzata ad hoc: *un panettone personalizzato in formato extra-large *(10 kg di assoluta bontà) .
© Riproduzione riservata

