A Scicli ha aperto il centro yoga “Shanta Pani School” coordinato da Eleda Trovato

Ha avviato le attività nel migliore dei modi a Scicli il centro yoga “Shanta Pani School”. Infatti, dopo la calorosa e partecipata inaugurazione di domenica 22 ottobre della Scuola di Yoga retta da Eleda Trovato, il giorno dopo in via dei Cordai 4 si è partiti a ritmo serrato con le attività: una coppia di inglesi, una futura mamma e un gruppo di donne. Il centro, appartenente alla rete “Shanta Pani School Italia” è diretto dalla 43enne sciclitana Eleda Trovato, insegnante di Yoga Hatha 200h (certificata CSEN), di Vinyasa Yoga Dhara (certificata Rys200 Yoga Alliance), Master Reiki, Operatore Ayurveda, Architetto Olistico.

Le attività del centro sono legate principalmente al benessere psico-fisico attraverso le discipline Yoga e Ayurveda. Le discipline previste si dividono in corsi di Yoga e trattamenti olistici:

Ø Corsi di Yoga:
– YOGA DOLCE: una pratica che dal corpo interviene sull’anima, adatto a tutti coloro che vogliono prendersi cura di se stessi;

– VYNIASA YOGA DHARA: una pratica con la quale respiro, movimento e concentrazione si combinano, adatto per chi desidera una pratica intensa e ritmata;

– HATHA YOGA DHARA PRENATALE: una pratica che prepara le future mamme al parto perché insegna a liberarsi da tutti quei disturbi che possono insorgere durante la gravidanza.

Ø Trattamenti:
– AYURVEDA: trattamenti molteplici, completi o localizzati, che aiutano a ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente, a rilassare un corpo rigido, che ha accumulato blocchi e tossine, una mente stressata costantemente in tensione, indicati per diversi disequilibri.

– REIKI, eccezionale disciplina giapponese che permette la connessione energetica con il mondo, restituisce l’appartenenza a noi stessi e aiuta a farla riacquistare agli altri, riequilibrando e armonizzando corpo e psiche con la realtà universale;

– ASTROLOGIA.
“Grazie alle discipline olistiche ho ritrovato la mia anima”, dichiara Eleda Trovato, che, in seguito a un momento difficile della sua vita nel 2010, decide di abbandonare la sua decennale carriera professionale di architetto e di iniziare il suo viaggio interiore, guidato da saggi Maestri Spirituali e di vita, finalizzato al recupero del sé, alla ricerca della verità e della luce.

“Il ritrovamento della mia via, l’incontro con la mia bambina interiore, il recupero delle radici familiari e, soprattutto, l’introspezione di me stessa mi hanno condotto verso la serenità, l’amore, l’ascolto, il rispetto nei confronti dell’intero universo”, aggiunge Eleda, che, per ritrovare la sua intima consapevolezza, si è ritirata nel 2010, per sette mesi, nelle Marche, precisamente ne “La Città della Luce”, un centro olistico, una comunità di crescita interiore, l’occasione per prendersi un anno sabbatico dalla vita.

Riuscita a liberarsi dalle sovrastrutture indotte dalla società e da condizionamenti familiari e culturali, a recuperare il senso autentico della genitorialità e a far venire fuori la sua vera essenza, Eleda ritrova quella serenità e pace che avvia la sua vera fase di svolta. La scelta di ritornare in Sicilia, infatti, dà inizio a una nuova esperienza della sua vita. Comincia a insegnare yoga e, nel frattempo, diventa Master Reiki.

“Il Reiki mi ha cambiato la vita” – continua a raccontarsi – “tant’è che decido di affidarmi completamente, con positività e ottimismo, all’universo scegliendo di mettermi al suo servizio.” Continua la sua formazione e, nel 2017, decide di abbracciare la filosofia della Shanta Pani School Italia, fondata dal Maestro Massimiliano Cadenazzi, entrando nel network (che si sta estendendo in tutto il territorio nazione) e concretizzando la nuova esperienza con l’apertura di questo centro per poter trasferire e diffondere negli altri la cultura e l’amore per lo Yoga, Ayurveda, Reiki e le afferenti discipline olistiche.

Oggi è responsabile dell’associazione Shanta Pani School Sicilia, la dirige con passione e dedizione, e intende condividere quest’avventura chi è amante dello yoga e chi ha voglia di prendersi cura di sé, della propria dimora (il corpo) e della propria essenza (l’anima).

“Sono passata da architetto delle case ad architetto dell’anima”, afferma con serenità Eleda. Il concetto di “dimora” traslato nella persona assume per lei un significato profondo, paragonandolo al primo contenitore più importante, che è quello dell’anima.

Per chi volesse conoscere meglio il centro, avere ulteriori informazioni, fare una lezione di prova o iscriversi a uno dei corsi, è possibile contattare Eleda al numero +39 331 8020074 o consultare il sito www.shantapanischool.com/. Il centro è aperto lunedì e giovedì ( dalle 15:45 alle 17:00 e dalle 18:45 alle 20:00) e martedì e venerdì (dalle 13:45 alle 15:00 e dalle 18:45 alle 20:15).

[image: Immagine incorporata 1]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it