A SANTA CROCE PENULTIMA TAPPA DEL TEATRO IN PIAZZA PER L’ESTATE CAMARINENSE

 

“Papà i manu o puostu” è l’’esilarante commedia brillante presentata dalla compagnia teatrale dialettale “la Giara” di Giarratana nell’ambito della rassegna  dedicata a Tano Rizzo. La commedia racconta la vita quotidiana di una famiglia siciliana, madre, padre, figlio, Il capofamiglia che è anche il Sindaco del paese ha la vocazione alla mano morta nei confronti delle donne, ma diventa un cagnolino appena arriva la moglie, donna energica e volitiva.

La vita del povero sindaco si complica all’arrivo di una ragazza sola al mondo, che il parroco del paese, con l’inganno e in assenza della moglie, lo induce ad adottare, prospettandogli future opportunità politiche. Vittima  di una vicina, che vuole essere consolata, di una moglie terribile il poveraccio ha una vita davvero ricca di suspance, e di equivoci, che provocano le risate del pubblico 

Bravi e “collaudati”  tutti i protagonisti della commedia scritta dallo stesso presidente de La Giara e che ha visto nel recente passato in molte parti del mondo (fra i siciliani sparsi non po’ dovunque) un grande successo. (Pina Cocuzza)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it