È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Santa Croce, 11mila e 500 euro per l’eliminazione delle barriere architettoniche
18 Lug 2024 09:51
Il Comune di Santa Croce Camerina ha ottenuto un finanziamento di 11.500 euro dalla Regione Siciliana per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Questo finanziamento sarà utilizzato per la redazione del PEBA (Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche).
Monitoraggio del territorio
Grazie a tale finanziamento sarò avviato un monitoraggio delle barriere presenti sul territorio, sia negli edifici pubblici sia negli spazi urbani. Successivamente, si potranno redigere i piani di intervento per rendere maggiormente fruibile la città alle persone con disabilità.
Il sindaco, Peppe Dimartino, ha dichiarato: “L’accessibilità è un diritto di tutti e una città senza barriere è una città più giusta, accogliente e vivibile per ognuno di noi”.
© Riproduzione riservata