A Ragusa si è svolto il primo “Veal Day” a base di tender beff, carne olandese. Presso Incam

Il giorno 8 Dicembre 2017 a Ragusa presso lo stabilimento della IN.CA.M sito in zona industriale, si è tenuto il primo “VEAL DAY”.
Il “VEAL DAY”, promosso dalle aziende Agri.In, Fattorie Giaconia e VanDrie group è stato ideato con lo scopo di accompagnare il consumatore ed i 400 operatori del circuito Ho.Re.Ca, la G.D.O. e punti vendita a libero servizio che hanno partecipato, ad una maggiore consapevolezza sui prodotti di alta qualità forniti da Agri.In.
In particolar modo, in questa giornata l’ospite d’onore è stato il TENDER BEFF, prodotto di nicchia allevato dalla Vandrie Group, azienda Olandese leader mondiale nell’allevamento della carne di vitello, e commercializzato e lavorato dalle aziende Agri.In e Fattorie Giaconia, ambedue leader nel settore dell’allevamento, commercializzazione e trasformazione delle carni in Sicilia.
Il prodotto è già arrivato sulle tavole dei consumatori con l’etichetta “tender beef”. Con il suo sapore delicato e la struttura inconfondibile, si adatta alle esigenze di tutti i palati, grazie ai suoi alti principi nutritivi, vitamine e minerali e basso contenuto di grassi e di colesterolo, conservando l’alta digeribilità. E’ quindi un ingrediente ottimo con un rapporto qualità/prezzo interessante per i menù più vari.
Durante la giornata del “VEAL DAY”, uno show cooking ha visto gli chef Peppe Cannistrà e Fabrizio Albini testimonial del “tender beff”.
Lo chef Cannistrà ha cucinato tre piatti in cui il vitellone è stato protagonista tra innovazione e tradizione: il *Bollito al BBQ* – due cotture a confronto, la *Costoletta* *di tender beef e salsa carbonara*, *Autunno* – i sapori di una volta, entrecote di tender beef al mosto d’uva, funghi cardoncelli e castagne.
Lo chef Albini ha proposto due piatti con il vitello bianco, unendo la sua tradizione lombarda con i colori e sapori della terra siciliana: la *Cotoletta Milano-Sicilia, * bocconcini di carrè di vitello panati con pane di Castelvetrano, e l’*Ossobuco* *Milano-Palermo*, con Marsala secco.
Per la buona riuscita di questa giornata hanno contribuito e si ringraziano le aziende: *azienda florovivaistica Bellina, New Service, Unibrend Electrolux, Radio Franco, Grafiche Santocono, M.A.P. allestimenti pubblicitari, IFA arredamenti, Tenso System, Candido srl vino ODISSEO, I Banchi Ragusa, Cafè Noir Ragusa, Malloru produzione video.*

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it