A PROPOSITO DI SOSTA TEMPORANEA A PUNTASECCA.

La relativa segnaletica è stata consegnata in ritardo , vanificandone quindi la valenza per la brevità del  tempo in cui sarebbe stata operativa, tolti i giorni in cui avrebbe avuto solo scopo divulgativo e non sanzionatorio.

Per far rispettare questa ordinanza,  passando  alla fase sanzionatoria, proprio nella settimana di ferragosto in cui il traffico in tutta la fascia costiera è notevole, sarebbe stato necessario impiegare  forze di polizia municipale, distraendole dal controllo della sicurezza stradale.

Il traffico, prevedibilmente intenso nella settimana di ferragosto, richiede il massimo impiego di risorse umane per garantirne la sicurezza, così come  la presenza di circa 40.000 persone nel nostro  territorio che di abitanti, nelle altre stagioni , ne fa registrare poco meno di 10.000.

Per quanto detto sopra e considerando che per la stagione estiva volge ormai al termine, l’Amministrazione comunale ha ritenuto di dare priorità alla sicurezza delle persone e al controllo del traffico  rimandando l’attuazione della sosta temporanea.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it