È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A POCHE ORE DALLA VISITA DI LOMBARDO A RAGUSA
27 Nov 2010 17:27
Il coordinamento provinciale del Pid di Ragusa prende atto dell’isolamento politico sempre più evidente del Mpa. E lo fa proprio alla vigilia della venuta del governatore, Raffaele Lombardo, a Ragusa, dove incontrerà le forze vive del territorio ibleo per confrontarsi sulla vituperata questione del piano paesistico.
“Ecco – spiega il coordinatore provinciale del Pid, Vincenzo Castilletti – se parliamo del piano paesistico, o, ancora, più di recente, della vicenda riguardante il raddoppio di carreggiata della Ragusa-Catania o se affrontiamo tutte le problematiche, e sono tante, che concernono i servizi sanitari nella nostra provincia, non comprendiamo quale aiuto abbia fornito il Movimento per l’Autonomia alla crescita e allo sviluppo di quella che un tempo veniva definita l’isola felice, cioè la provincia di Ragusa. Eppure, dalla politica di questa porzione della Sicilia, ci pare che l’Mpa abbia avuto tanto. Non a caso, si registra una rappresentanza di questo partito all’interno della Giunta comunale del capoluogo. Noi stiamo portando avanti tante battaglie in difesa del territorio. Ma non si può dire che il Mpa sia al nostro fianco. Così come non è a fianco dei cinque deputati regionali della nostra provincia che non riescono a far valere le ragioni di una terra laboriosa e produttiva. Il Pid prende atto di questo dato politico e chiederà che possa essere avviata, il prima possibile, una valutazione complessiva in tale direzione”. (C.C.)
© Riproduzione riservata