La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
A Ortigia, le apecar trasportano i turisti senza assicurazione. E anche senza licenza
31 Ago 2021 09:25
A Ortigia, le apecar che trasportano i turisti senza assicurazioni. Sono stati i carabinieri a scoprirli, dato il proliferare dei cosiddetti “calessini” in quest’estate 2021.
Si tratta ovviamente di un servizio soggetto alla concessione della licenza parte del Comune e che deve essere svolto con dei mezzi idonei e coperti da apposita assicurazione.
Nel corso dei controlli i militari hanno riscontrato diverse irregolarità, non solo ai sensi del Codice della Strada: in particolare, si è proceduto a sanzionare una persona che trasportava abusivamente dei turisti, poiché sprovvisto della regolare licenza, al quale è stato sequestrato il veicolo, mentre diverse altre apecar sono state sequestrate poiché risultate sprovviste della copertura assicurativa.
© Riproduzione riservata