A Modica sospesi i servizi di raccolta per tutte le tipologie di rifiuti. Stessa cosa negli altri comuni iblei. Non li fanno conferire a Cava dei modicani

Una scarna nota sulla pagina ufficiale di facebook “Modica si differenzia”  comunica testualmente che: “Da oggi i servizi di raccolta per tutte le tipologie di rifiuti, compreso il Punto di Raccolta Mobile, sono momentaneamente sospesi per problemi tecnici e amministrativi delle Piattaforme e della Discarica Cava Dei Modicani che non permettono di conferire. Ci scusiamo per i disagi che dipendono da cause esterne alla IGM. Sono garantiti i servizi di spazzamento e ritiro ingombranti”.

Stressa sorte è toccata a tutti gli altri comuni iblei che conferiscono a Cava dei modicani.

Si tratta di una comunicazione che sta suscitando parecchia apprensione e preoccupazione  considerato  che da oggi le città dovrebbero piombare nel caos più assoluto in materia di raccolta di rifiuti urbani se non si dovesse risolvere la questione per tempo.

Si attendono comunicazioni ufficiali da parte dei vari comuni che pare stia agendo attraverso diffida per fare riaprire le porte limitatamente ai comuni non morosi e consentire le operazioni di conferimento in discarica.

E’ certo che urge chiarezza attorno ad una situazione che rischia di essere molto grave se dovesse perdurare nel tempo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it