A Modica file chilometriche sotto il sole davanti agli uffici con orari dimezzati. Ha senso?

File chilometriche sotto il sole, orari e personale ridotto, malfunzionamento dei bancomat. E’ quanto denunciato dalla Camera del Lavoro di Modica e dallo SPi-CGIL, allarmati dalla situazione che si sta registrando in alcune zone della città, in particolare davanti ad uffici postali e banche. Secondo le organizzazioni, infatti, bisogna necessariamente intervenire per miglioare e rendere più efficiente l’organizzazione del servizio di apertura al pubblico.

“L’apertura limitata a tre giorni con personale limitato ed insufficiente dell’ufficio postale di Modica Alta, con bancomat mal funzionante, costituisce la prova più eclatante.

File ininterrotte sotto il sole fuori dalla sede, sulla panchina, di pensionati e semplici utenti, con distanziamento sociale e mascherine, guanti, è la prova evidente di come agli annunci roboanti, tutela salute, attenzione soggetti fragili, anziani, portatori di disabilità, non segue mai adeguata risposta organizzativa efficiente e razionale di soddisfazione dei bisogni più elementari come ritiro pensioni, pagamento bollette, ecc”, si legge in una nota.

L’invito, dunque, è quello di ritornare ad un’apertura giornaliera degli uffici postali e di banche, con personale adeguato e ovviamente che abbia le dovute protezioni sanitarie. Inoltre, l’invito è anche quello di avere più appuntamenti telefonici cadenzati e aperture con turni di lavoro che possano aiutare in questa direzione.

Foto: Repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it