A MODICA E NELLA FRAZIONE RIVIERASCA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

“Fissate le date per gli interventi significativi di manutenzione straordinaria si può finalmente procedere alle gare con la procedura del cottimo d’appalto.” A comunicarlo è l’Assessore alle Manutenzioni del Comune di Modica, Tato Cavallino, sottolineando che si tratta di” interventi attesi e necessari soprattutto riguardo alcune arterie oggetto di richiesta di interventi di residenti ed automobilisti al fine di rendere più sicura la viabilità e nel contempo offrire un decoro urbano indispensabile per la città di Modica “

Un calendario serrato quello che darà una risposta alle numerose e ripetute richieste dei cittadini. Prima fra tutte le data del 16 marzo con la quale si procederà alla gara d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e di bonifica di via del Laghetto a Marina di Modica (tratto compreso tra l’intersezione di via Falconara fino al villaggio Puccia). “Un intervento – sottolinea Cavallino – richiesto da tempo, considerato che tale tratto da sempre ha creato problemi non indifferenti ai residenti e ai villeggianti per lo stato di pericolo in cui si trova e per le avarie che presenta.” A seguire il 19 marzo giorno in cui si procederà con la gara riguardante i lavori di manutenzione straordinaria e di pronto intervento delle strade comunali e delle opere connesse. “Intervento divenuto ancor più urgente alla luce – continua l’Assessore Cavallino – dei gravi danni che alcune arterie hanno subito dopo l’evento eccezionale legato al maltempo dello scorso fine settimana.”

Il 20 marzo prenderanno l’avvio i lavori di manutenzione straordinaria e di pronto intervento degli immobili, degli  uffici comunali e degli impianti sportivi. A chiudere questa tranche di interventi la gara d’appalto del 21 marzo per i lavori di manutenzione straordinaria e di pronto intervento delle strade comunali.

“Si tratta di interventi  – conclude l’Ass. Cavallino – non risolutivi in toto le problematiche inerenti le pessime condizioni delle strade, aggravate dagli eventi calamitosi, ma sono un importante segnale che contraddistingue un punto di inizio. Nel contempo si sta già lavorando per la realizzazione di un ulteriore progetto di manutenzione straordinario con l’auspicio che possa anche questo essere nel più breve tempo appaltato, casse comunali permettendo, infatti qualsiasi tipo di intervento venga predisposto dall’Assessorato di mia competenza ovviamente deve tenere conto delle somme economiche disponibili e quindi da poter impegnare.“

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it