A Modica continuano le perdite di acqua. Da settimane. I cittadini: “A quale santo ci rivolgiamo?”

Inondati. I cittadini di via Risorgimento a Modica sono "inondati" da settimane per le continue perdite di acqua. E anche la nostra redazione è "inondata" da continue segnalazioni che ci arrivano giornalmente per questo problema. Perchè mentre continuano i problemi idrici a Modica, con la richiesta di risparmiare l'acqua, in via Risorgimento l'acqua si continua a sprecarla, come già dimostrato qualche giorno fa in un nostro articolo. Ancora oggi problemi e nuove segnalazioni di cittadini che si sono già rivolti ripetutamente al Comune ma nessuno interviene. E l'acqua la sprechiamo. Alla faccia dell'ambiente. Ecco le ultime due segnalazioni giunte in redazione. 

"Desidero informarVi che a tutt'oggi 11/09/2022 permane sempre una copiosa perdita d'acqua potabile dalle condotte comunali. Essendo un abitante della Via Risorgimento, esattamente a 20 metri dalla perdita. Si prega gentilmente di prendere nota, riscontrando il disservizio che da oltre 10 giorni. scorre e nessuno è stato in grado di ripristinare il guasto, inoltre sono 2 tombini a pochi distanti l'uno dall'altro che fuoriesce acqua (presumo potabile). Nel ringraziarVi anticipatamente, colgo l'occasione per inviare i migliori saluti". Questo è il testo di una lettera di un nostro lettore inviata al commissario del Comune di Modica.

Qui a seguire un altro cittadino che ha già piu' volte scritto al Comune. "Nonostante sia stato informato tramite email istituzionale del Comune di Modica,  nessuna risposta e nessun intervento per il ripristino delle perdite segnalate di acqua potabile dalle condutture comunali. Cosa dire di questi che amministrano questa città voluta sotto  patrimonio Unesco?". Ecco, noi non sappiamo che risposta dare alla domanda di questo cittadino. E a quanto pare nemmeno il Comune di Modica. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it