A Malta un torneo di basket in perfetto stile Nba organizzato dal ragusano Ivan Cascione.

Un grande evento di sport e divertimento. Sabato 25 e domenica 26 maggio, a Malta si svolgerà il primo torneo internazionale di Basket: nel campo ufficiale di Basketball Malta a Ta’ Qali, scenderanno in campo sei team per una grande sfida unita ad una festa e uno show in perfetto stile NBA.
Ad organizzare l’evento è Ivan Cascione, un giovane ragusano che da qualche anno si è trasferito a Malta per motivi di lavoro. E nell’isola dei Cavalieri ha portato dietro la sua passione per lo sport. Ivan infatti anche a Ragusa giocava a basket.

Ma da dove è nata l’idea di organizzare questo torneo? “Tutto nasc*e dal fatto oltre alla passione per il basket,nonche il mio sport ,negli ultimi anni il Basket si sta gradualmente diffondendo nell’isola, anche grazie a nuove regole che permettono maggiormente il coinvolgimento degli stranieri; non è la prima volta, chiaramente, che si organizzano gare e tornei in zona, ma mai a carattere internazionale o comunque con un format di questo tipo. La voglia è quella di rimarca**re ancora di più la presenza di questo sport a Malta, rendendolo ancora più coinvolgente.”.

Gli elementi del torneo sono le coreografie con le cheerleader, e ballerine hip pop ai dj, il torneo con sei squadre vuole essere davvero una festa: sono riuscito a coinvolgere anche un ristoratore siciliano presente su Malta da vent’anni, che a bordocampo darà la possibilità di degustare i nostri prodotti tipici accompagnato dalle nostre hostess di accoglienza per le persone con una bevanda di benvenuto da un nostro collaboratore sponsor”.

“Il torneo è organizzato anche nel segno della solidarietà: nonostante sia ad ingresso libero, sarà possibile sostenere l’attività dell’associazione maltese Puttinu Cares, che aiuta bambini malati di cancro, attraverso un contributo volontario. Appuntamento quindi sabato 25 maggio, dalle ore 15.30, per l’opening e le prime tre partite. e domenica 26 per le tre finali e premiazione.

Sono state pure invitate le autorità maltesi a seguire l evento, la televisione principale maltese, un associazione di motorsport per esibire le supercar posteggiate al palazzetto, e altri componenti per far si di coinvolgere piu persone al campo a seguire l evento”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it