La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
A Lampedusa continuano gli sbarchi: trasferiti in più di 200
23 Lug 2020 09:10
Sono 200 i tunisini imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle (Agrigento) dove sono arrivati ieri. All’hotspot di Lampedusa restano intanto più di 400 persone.
Dopo i 67 migranti che, fra la notte e l’alba, con 4 barchini, sono arrivati direttamente sulla terraferma, gli sbarchi non si sono fermati: altri 83 tunisini, su più imbarcazioni, sono stati soccorsi dalle motovedette della Guardia costiera.
La Prefettura di Agrigento è ancora al lavoro per cercare nuove e ulteriori strutture dove collocare i migranti che affollano l’hotspot dove si è arrivati a toccare la quota di oltre 600 presenze.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it