Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A due mesi e mezzo dalla morte, giorno 1 giugno i funerali di Giuseppe Guastella: eseguita autopsia
31 Mag 2025 12:52
Si svolgeranno domenica 1 giugno alle ore 10, presso la chiesa di San Biagio a Comiso, i funerali di Giuseppe Guastella. L’autopsia sul corpo del 39enne comisano è stata effettuata il 30 maggio presso l’obitorio dell’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa.
Il sospetto dei familiari
I familiari, sospettando un caso di malasanità, avevano presentato un esposto. Giuseppe Guastella era stato ricoverato all’ospedale Guzzardi di Vittoria dal 20 febbraio al 3 marzo per un problema di diverticolite; successivamente era stato trasferito a Ragusa in Cardiologia, a causa di presunti problemi cardiaci. Dopo un intervento chirurgico all’addome, il suo quadro clinico era peggiorato e il 12 marzo era deceduto all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.
La salma e le cartelle cliniche erano state sequestrate e la procura aveva richiesto l’autopsia con incidente probatorio; una trentina gli indagati. In fase di conferimento incarichi, su richiesta delle difese, erano stati acquisiti ulteriori atti tra cui le consulenze mediche effettuate durante il ricovero.
© Riproduzione riservata