È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Comiso la nazionale attori vince 5 a 1 la partita della legalità
18 Mag 2019 15:20
Il 18 maggio, lo stesso giorno del compleanno di Giovanni Falcone, si è giocata a Comiso allo stadio Peppe Borgese, la partita per la legalità che ha visto in campo la squadra nazionale attori e la nazionale Magistrati, con una schiacciante vittoria della nazionale attori per 5 a 1.
“ All’insegna della legalità, dell’amicizia e del divertimento – dichiara il sindaco di Comiso – oggi si è disputata una bella partita che i ragazzi soprattutto, hanno apprezzato tantissimo, intonando cori da stadio ma nello spirito del gioco vero, sano, cordiale. Non è stato un caso se abbiamo scelto il 18 maggio – ancora il primo cittadino – perché coincide con il compleanno di Giovanni Falcone, simbolo, emblema, anche vittima della lotta alla mafia, a tutela della legalità. E’ anche compito delle istituzioni infondere nei giovani dei valori sani quali appunto la legalità, ma anche lo “spirito sportivo” che non è un valore riconducibile solo al mondo dello sport. Inoltre – aggiunge Maria Rita Schembari – con piacere , devo dire, è stato scelto il nostro campo sportivo perché rispondente alle caratteristiche e ritenuto decoroso dagli organizzatori.
Per l’occasione, ringrazio l’assessore Manuela Pepi che ha contribuito maggiormente all’organizzazione dell’evento, i consiglieri Giuseppe Alfano e Dante Di Trapani per l’ importante collaborazione all’organizzazione, gli uffici comunali competenti per l’ottima riuscita dell’evento, i volontari della Protezione Civile Comunale, ovviamente le squadre che hanno disputato la partita e la terna arbitrale composta da Raffaele Catalano, Luca Agnello e Gianluca Peluso”.
© Riproduzione riservata