La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
A Comiso inaugurato il “Parco del Sorriso”
24 Apr 2024 08:59
È stato inaugurato oggi il “Parco del Sorriso”, un parco giochi inclusivo situato presso l’area verde di via dei Larici a Comiso. Questo spazio è stato animato dai volontari dell’associazione “Teniamoci per mano onlus – Distretto di Comiso” e è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di rendere l’area accessibile a tutti i bambini e ragazzi.
IL FINANZIAMENTO
Il parco è stato finanziato con contributi dell’assessorato regionale alla Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro e del Comune di Comiso, per un totale di 43.595,78 euro, di cui 36.0045,78 euro provenienti dai contributi regionali e 7555 euro dalle somme comunali.
L’assessore Cubisino ha evidenziato che il Parco del Sorriso non sarà solo un’area giochi inclusiva, ma anche uno spazio per la realizzazione di progetti educativi e sensoriali, che consentiranno a tutti i bambini di svolgere attività all’aperto in condivisione. Ha ringraziato l’associazione “Teniamoci per mano onlus” e la sua responsabile di distretto Francesca Alessandrello per il loro impegno e la loro costanza nella realizzazione di questo progetto.
© Riproduzione riservata