La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
“A Chiaramonte, il Coronavirus lo scacciamo via così: con una passeggiata nel bosco”
05 Mar 2020 19:49
L’iniziativa è arrivata spontaneamente da un gruppo di mamme chiaramontane amanti dello sport, dell’aria aperta e del nostro bosco: per combattere lo stress e l’ansia provocato dalla chiusura delle scuole in seguito al decreto sul Coronavirus e per evitare che i bambini restino inattivi a casa, si è deciso di passare qualche mattinata, tempo permettendo, a passeggio per la pineta.
Paola, una delle mamme che ha lanciato l’iniziativa, ci spiega: “Abbiamo deciso di non fare vivere male ai bimbi questo periodo, pertanto nelle mattine di bel tempo si andrà tutti insieme a respirare aria buona senza stress e mascherine.
I bambini sono spaesati e non capiscono cosa succede, non si rendono conto di quanto staranno a casa e non afferrano il motivo. Per le prossime uscite ci piacerebbe coinvolgere altri bimbi e le maestre. Forse, la prossima settimana, andiamo tutti insieme al mare”.
Nel rispetto delle direttive ministeriali, infatti, sia le mamme che i bambini si riuniscono all’aria aperta, evitando certamente contatti troppo ravvicinati e praticando sport.
© Riproduzione riservata